Materiali cementizi e durabilita'
Header
Concrete Durability
Header
Concrete Durability
Header

Premio prof. Luca Bertolini

Il gruppo Materiali Cementizi e Durabilità (mCD) del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “G. Natta” – Politecnico di Milano

e

la sezione italiana dell’American Concrete Institute (AMERICAN CONCRETE INSTITUTE ITALY CHAPTER: ACI-IC)

con il patrocinio del Politecnico di Milano, dell’Associazione Italiana d’Ingegneria dei Materiali (AIMAT), del gruppo CINCOMINET (Cementitious and INnovative COnstruction Materials Interdisciplinary NETwork),, dell’Associazione italiana di Metallurgia (AIM), del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e la tecnologia dei Materiali (INSTM) e di Structural Magazine

e con il contributo di: MapeiBuzzi Unicem  Acciaierie Valbruna,
Associazione Tecnologi per l’Edilizia (ATE) e Federbeton

comunica la terza edizione del

“Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini” (anno 2024)

Prof. Luca Bertolini Memorial Award”

Luca Bertolini (1966-2017) ha dedicato in modo appassionato la sua attività scientifica e didattica alla Scienza e Tecnologia dei Materiali e alla Durabilità delle Costruzioni.

Il Premio è rivolto a coloro che, svolgendo ricerca nell’ambito dei materiali da costruzione e della loro durabilità in università e istituti o centri di ricerca italiani si siano distinti per aver pubblicato un lavoro scientifico con caratteristiche di originalità, innovazione e rigore metodologico ed evidenti elementi di ricaduta positiva negli stessi settori.

Il bando per l’assegnazione del Premio alla memoria del professor Luca Bertolini (III edizione – anno 2024) è stato emanato dal Comitato Organizzatore, costituito dai proff. Maddalena Carsana (Politecnico di Milano), Luigi Coppola (Università di Bergamo) e Francesca Tittarelli (Università Politecnica delle Marche).

La Commissione Giudicatrice è composta dai proff. Edoardo Proverbio (Università degli Studi di Messina), Sergio Lorenzi (Università degli Studi di Bergamo), Stefania Manzi (Università di Bologna) e Federica Lollini (Politecnico di Milano).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2024, secondo le modalità indicate nel bando. Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 3000 €.

bando

statuto